Friends of Fly
 
BENVENUTI - In Prog. attivita' inseriremo a breve il nuovo programma per il 2013
 
Menu principale
Home
Prog. Attivitą 2013
Statuto
Sede FOF
Attivita' e Ambiente
Corsi di Pesca
Pesca a mosca
Dressing
Foto Gallery
Reportage
Itinerari
Manifestazioni
Recensioni
Bricolage
Gadgets
Download
Notizie
Guide Service
Compro/Vendo
Biblioteca
Links
Contattaci
Sitemap
Cerca
ZRS Lima
Autodisciplina
Cerca
Novita'
 
 
COHO SALMON PDF Stampa E-mail

Stefano Amodeo è un italiano che per la sua passione per la pesca con la mosca si è stabilito in Canada e più precisamente in British Columbia dove lavora come guida di pesca
Il mitico coho salmon o silver come lo chiamano gli americani, è considerato da molti appassionati come "er più" tra i salmoni, questa fama se l’è guadagnata per vari motivi, uno dei quali senz’altro dovuto alla bontà delle carni ma anche e soprattutto per la pesca. Molti affermano che la cattura di un coho dia la stessa emozione di quella di una steelhead, e anche se una affermazione del genere fa storcere il naso ai puristi della steely, bisogna ammettere che come combattività, energia ed aggressività le differenze sono minime.

Image

In British Columbia il silver è presente in circa 1500 corsi d’acqua e lo si trova dall’Alaska fino alla California. Dopo la schiusa delle uova i giovani coho rimangono nei fiumi di nascita fino a due anni per poi emigrare al mare dove passeranno circa due anni, dopo di che saranno pronti per il ritorno ai fiumi natali. Un coho adulto si aggira fra i 3 ed i 6 kg. e può raggiungere misure vicino al metro, ci sono poi quelli che vengono chiamati i northern coho che arrivano nei fiumi nel tardo autunno, questi possono raggiungere dimensioni ben superiori con pesi fino ai 12 kg. Per riconoscere un coho da un king salmon, infatti sono molto simili, bisogna guardare la bocca, i silver hanno le gengive "gums" bianche, la lingua nera e pochi "dots" puntini sulla parte superiore della coda, la schiena ha un leggero ma caratteristico colore blu metallico da cui il soprannome di blueback.

Image

Per i moschisti il coho è una cuccagna, accetta le mosche senza esitazione, combatte virilmente ed è un saltatore spettacolare una volta allamato, la sua pesca richiede l’uso di canne coda 8/9 con code medio affondanti, le mosche che sembrano avere più successo sono azzurre chiaro con riflessi argentei. Il periodo migliore per i silver è settembre fino ad ottobre anche se i primi arrivi sono in agosto, una volta fatto lo spawning o posa delle uova il silver un po’ come tutti gli altri salmoni comincia a cambiare il colore della sua livrea fino a diventare di un rosso intenso. La situazione dei coho non è così brillante come per le altre specie di salmoni, sta infatti attraversando un periodo di declino dovuto ad una alta mortalità marina ed alla pesca commerciale, l’anno passato una drastica riduzione dei giorni allocati ai pescatori commerciali è risultata in un anno record per il ritorno dei silver. Si spera che per il futuro il governo continui con questa politica conservazionista in modo da dare più spazio ai pescatori sportivi che incidono in maniera insignificante sugli stock dei coho.

 
< Prec.   Pros. >

 
 
FACEBOOK
Sondaggi
Dove ti piacerebbe andare in una gita di pesca organizzata dal club:
 
Sponsor
Google
 
 
I piu' letti
Gallery Slideshow

http://web-key.co.il  
© 2019 Friends Of Fly - Pesca a mosca e Salvaguardia Ambientale
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Annuncio Pubblicitariohttp://web-key.co.il